Torna alla home page

 

 

Laka Zeza è un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, in cui stiamo allestendo un centro di ricerca per lo studio dei cetacei del Canale di Corinto, che si occuperà anche di biologia marina, ed etologia degli invertebrati. 

CHI SIAMO

Dopo quasi 35 anni Sandro e Laura, primi coloni e originali gestori di Lakazeza, hanno deciso di passare il testimone e noi l’abbiamo raccolto. “Noi” siamo Marta, Luca e Alessandro.



Marta è docente di Etologia Applicata presso l’Università di Torino, con un dottorato in Scienze e Alta tecnologia ottenuto presso l’Università di Torino, ed è, inoltre, titolare di un’impresa individuale che gestisce imbarcazioni per il charter e si occupa di attività di ricerca in ambiente marino. Da anni si dedica allo studio delle problematiche di conservazione dei cetacei. Per fare ricerca ha lavorato nelle acque dei mari di tutto il mondo, ma predilige il Mediterraneo, e la Grecia in particolare. Da sempre è innamorata della natura e solo in acqua si sente veramente viva. Negli ultimi anni sta abbandonando sempre più la vasca chiusa per il mare aperto con le sue profondità. Adora scivolare sull’acqua con la barca a vela ed è istruttrice dei Glenans. È sanni presidente di Gaia Research Institute Onlus (www.gaiaresearch.org) un’associazione che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della natura, dell'ambiente e della biodiversità. Conosce Lakazeza dal 1987 e da allora ne è innamorata e la considera la propria “casa”. Con Luca, suo compagno, ha deciso di trasferirvi il baricentro della propria esistenza. Curriculum Marta
 


Luca ha avuto una lunghissima carriera sportiva come canoista e come velista, contestualmente è stato titolare e amministratore di due aziende che svolgono attività nel campo della nautica: refitting, rigging, deck hardware, vendita. Innamorato dell’acqua e degli spazi aperti ha passato gran parte della sua vita in mare. Come velista ha partecipato a tutte le più importanti regate nazionali ed internazionali, d’altura e non, compresi due giri del mondo (“Whitbread Round the World Race”, attuale “Volvo Race”). Ha timonato tra le più belle barche al mondo che lo hanno portato ad incontrare e conoscere importanti armatori italiani. Ultima passione sportiva la mountain bike, che affianca all’attività velica e che lo ha portato a partecipare alle principali marathon d’Italia e alla “24 ore” di Finale come amatore. Luca è arrivato a Lakazeza a inizio 2008 insieme a Marta e se n’è innamorato. Insieme a Marta vive a Lakazeza da gennaio 2009. Curriculum Luca



Alessandro, velista in erba, scienziato curioso del mondo, possibile prossimo gestore di Lakazeza, vi aspetta con i suoi disarmanti sorrisi.

 

 

 

 

 

 

 

Durante tutto l'anno Marta e Luca si occupano della manutenzione e della gestione della struttura. Durante le vacanze e nei mesi estivi sono a disposizione degli ospiti con le loro competenze.

Email: info@lakazeza.com  -   Tel: 0030.6956231006